Con la cessione del quinto possiamo realizzare i tuoi progetti. Si tratta di un finanziamento non finalizzato con tasso di interesse fisso, riservato a lavoratori dipendenti pubblici-privati o pensionati. Il prestito è rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti, fino a 10 anni: le rate vengono trattenute direttamente dal tuo stipendio o dalla tua pensione, in misura non superiore a un quinto (20%) dell’importo totale dello stipendio/pensione al netto delle ritenute.
Cessione del quinto, il prestito che ti assicura sonni tranquilli

I nostri clienti ci chiedono
1. Come funziona la cessione di un quinto dello stipendio?
Contattaci e chiedi un appuntamento con il nostro consulente che ti descriverà l’opportunità.
È un finanziamento a tasso fisso che prevede la restituzione dell’importo richiesto mediante trattenuta mensile (non superiore a un quinto dello stipendio o pensione) direttamente dallo stipendio o pensione.2. Quali sono le differenze tra la cessione del quinto e il prestito classico?
La principale differenza tra la cessione del quinto e il prestito personale riguarda l’entità dell’importo richiedibile, solitamente più alto. In più, ci sono differenze sulla modalità di rimborso del finanziamento e su quelle di calcolo della rata.
3. Quanto conviene la cessione del quinto?
La cessione del quinto è rivolta ai lavoratori dipendenti pubblici-privati o pensionati che vogliono sviluppare progetti a breve o media durata, ovvero massimo 120 mesi (10 anni) e per coloro che non vogliono accedere a mutui e prestiti classici.
Il nostro partner
Abbiamo scelto come partner Dynamica Retail: un intermediario finanziario specializzato nell’erogazione di prestiti non finalizzati sotto forma di cessione del quinto e delega di pagamento. Dynamica Retail è iscritta all’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB ( c.d. “Albo Unico” ), istituito da Banca d’Italia. Il servizio è interamente digitale, veloce e affidabile e senza farraginose attività amministrative.