Proteggiti con Salute! Al Sicuro

Il bene più prezioso che abbiamo è la SALUTE e merita una protezione completa, affidabile e personalizzata. Da questa settimana abbiamo un nuovo alleato: Salute! Al Sicuro, l’offerta di consulenza e soluzioni sviluppata secondo una logica di welfare integrativo. Salute! Al Sicuro permette di pianificare e aggiornare nel tempo la tutela del benessere familiare, proteggendo…

Read more

Infortuni sul lavoro: il problema della sicurezza

Assistiamo a tante, troppe tragedie sul lavoro. Non tocca agli assicuratori il compito di ridurre tali eventi, ma abbiamo però il dovere di informare i nostri assicurati sulle possibili conseguenze cui possono andare incontro se questi sventurati eventi si verificano. Prendiamo spunto dal Dott. Amati di Assiweb per il riferimento a tre sentenze del 2024…

Read more

Evento Transizione energetica: sostenibilità sociale, ambientale ed economica

Giovedì 18 aprile siamo tra i relatori dell’evento organizzato dalla Domus Aurea Group a Porto Sant’Elpidio. Si parla di Transizione energetica: sostenibilità sociale, ambientale ed economica soprattutto in riferimento ai condomini. All’incontro, previsto alle 18 nella sala polifunzionale “Beniamino Gigli” in piazza Garibaldi a Porto Sant’Elpidio, sono presenti personalità di spicco a livello nazionale per…

Read more
Foto di Dean Moriarty da Pixabay

684 allagamenti, 86 frane, 166 esondazioni fluviali

Negli ultimi 14 anni in Italia 684 allagamenti, 86 frane, 166 esondazioni fluviali.  Sono dati al 30 novembre 2023, la percezione è che, invece, eventi come questi siano piuttosto rari. In realtà, evidenziano una situazione che non può più né essere sottovalutata, né risolta con l’ennesimo scongiuro.   Emergenza climatica Gli effetti sempre più violenti…

Read more

Nuovo orario per la sede di SAN SEVERINO MARCHE

NEWS NUOVO ORARIO SAN SEVERINO MARCHE!   Dal mese di marzo 2024, la nostra agenzia potenzia gli orari di apertura della sede di SAN SEVERINO MARCHE. Pertanto l’ufficio sarà aperto tutti i mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 18.15, e tutti i sabato dalle ore 9 alle ore 12.30.

Read more

Incendio: che tipo di danno dobbiamo aspettarci

Incendio: che tipo di danno dobbiamo aspettarci   Il devastante incendio di Valencia porta l’attenzione sulla sicurezza, considerata una spesa sacrificabile. Sotto indagine i materiali usati nei rivestimenti di facciate e cappotti termici. La dinamica sembra simile a quella vista in Italia, alla Torre dei Moro di Milano. E in tutta Italia ci sono altri…

Read more

Assicurazioni: cosa ci aspetta nel 2024

Cosa ci aspettiamo da questo 2024? Un’attenzione più alta agli eventi catastrofali. È fondamentale proteggere il proprio patrimonio; alle imprese la Legge di bilancio 2024 obbliga la copertura assicurativa contro le calamità naturali; ai privati è già concessa la defiscalizzazione dei premi. Il 2023 è stato caratterizzato da alluvioni e inondazioni, con una periodicità e una forza maggiori…

Read more

I nostri auguri di buone feste

Quest’anno, in vista del Natale, ci siamo impegnati per l’ambiente con il progetto Plastic Pull di Piantando. Con questa azione abbiamo raccolto 75 kg di rifiuti abbandonati, riqualificando ecosistemi degradati e restituendo dignità ad aree naturali o di pubblico interesse come strade, parchi, corsi di fiumi e spiagge. Questo progetto fa parte del regalo che…

Read more

Scia in sicurezza con Pensinigroup

Per il tuo ritorno in pista, scia in sicurezza. Se sei una persona sportiva e appassionata di sci è arrivato il momento di godere della stagione sciistica. La normativa, dal primo gennaio 2022, prevede che per divertirti in sicurezza devi avere una copertura RC. Il nostro consiglio? Non limitare la polizza alla settimana bianca, per…

Read more

Superboost è il nuovo prodotto Vita

Gli investimenti non si fanno ad occhi chiusi. Da oggi abbiamo il piacere di poter sottoscrivere una soluzione d’investimento assicurativo a vita intera e a premio unico, pensata per un orizzonte temporale di medio periodo. Si chiama SuperBoost. Quali sono i punti di forza di Superboost? Garanzia sul capitale investito Garanzia sul rendimento Le prestazioni,…

Read more

Sei un medico? Informati sulle tue esigenze assicurative

I medici hanno esigenze assicurative particolari: dalla previdenza sociale alla responsabilità professionale (anche penale). Un esempio: qual è la differenza di copertura per le invalidità parziali tra l’ENPAM e l’INPS? Mentre l’INPS offre una copertura completa, l’ENPAM (la cassa dei medici) NON copre le invalidità parziali.    Invalidità parziali Un bel problema: solo questa discrepanza rappresenta…

Read more

Insieme ai Pueri Cantores Macerata per Viva la vida!

La nostra attività nasce dal territorio, dalle persone, da donne, uomini e bambini che compongono la nostra Società. Per questo è un onore poter contribuire allo sviluppo, alla conoscenza e alla divulgazione di quanto, dal nostro territorio e dai suoi abitanti, nasce e diventa una realtà. Siamo al fianco dei Pueri Cantores “D. Zamberletti” di…

Read more